Nintendo, Wii diventa la console più diffusa negli Stati Uniti

Il prodotto di punta di Nintendo, la fortunata console Wii, con i suoi controller innovativi, ha superato la concorrente Xbox 360, di Microsoft, come console più diffusa nelle case statunitensi.

Stando ai dati diffusi dalla compagnia di ricerca NPD Group, riferite allo scorso mese, dal momento del loro lancio avvenuto nel mese di Novembre 2006, Nintendo avrebbe già venduto quasi 10,9 milioni di console Wii.

Il sorpasso tanto atteso si sarebbe quindi già compiuto ai danni delle Xbox, che dal canto loro potevano pure vantare su un periodo di vendita più ampio: il primo modello della 360 è infatti stato venduto nei negozi americani a partire dal 2005. Un anno di anticipo rispetto al prodotto di Nintendo non è però servito a Microsoft per garantirsi il vantaggio necessario per resistere alla invasione delle Wii.

Quanto detto sopra basterebbe per spiegare l’incredibile trend di diffusione delle console Nintendo nelle case statunitensi: dal giorno del suo varo nei negozi americani, la Wii è stata la console più venduta in tutti i mesi, con la sola eccezione di una brevissima parentesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti