QR code per la pagina originale

Fujifilm FinePix S100FS, una bridge dalle alte prestazioni

,

Fujifilm ci ha abituato alla produzione di ottime bridge che spesso andavano a concorrere con le reflex di gamma bassa. La FinePix S100FS, in vendita da qualche mese, è una macchina che riesce a cavarsela in tutte le occasioni grazie a soluzioni tecniche all’avanguardia e alla capacità di simulare la pellicola FUJICHROME ritenuta da molti fotografi professionisti e appassionati di fotografia la migliore pellicola mai prodotta.

Un altro punto di forza di questa nuova macchina è il sensore che la contraddistingue dalle concorrenti, grazie al Super CCD HR da 2/3 pollici di ottava generazione da 11,1 Megapixel.

Un punto dolente sono, invece, le dimensioni (13,3 x 15 x 9,4) e il peso, di quasi un chilo, che ne riducono la trasportabilità.

Adatta a chi non si accontenta di una semplice compatta, presenta caratteristiche interessanti. Da notare:

  • zoom ottico 15x;
  • apertura diaframma F2,8 ? F11,0 (Wide) oppure F5,3-F11 (Tele);
  • sensibilità da 100 a 10000 ISO;
  • tempo di posa da 30 s a 1/4000 sec;

Capace di scattare foto in formato JPEG o Raw e video in formato AVI. Dispone di una memoria interna da 25MB che può essere espansa tramite schede xD o SD/SDHC.

Il prezzo di circa 500? è elevato considerando che allo stesso costo si trovano facilmente reflex con ottica 18-55 mm intercambiabile.

Notizie su: