QR code per la pagina originale

VoIP ecco i 25 gadget a cui non potete rinunciare [Prima Parte]

,

Con questo articolo inizia una serie di proposte a cui voi appassionati di VoIP non potrete di certo rinunciare, chi più chi meno i gadget presentati possono rivelarsi molto utili o anche solo incuriosire.

Di certo le soluzioni all-in-one sono le preferite, almeno per quanto mi riguarda, ma vediamo i primi 5 gadgets per il VoIP:

A4Tech Internet Phone Keyboard: Telefonate VoIP con cuffie e microfono, cuffiette tipo call center, o telefoni USB, da oggi basta, con questa tastiera con telefono incorporato le vostre telefonate saranno comode e le vostre porte USB e i vostri fili smetteranno di invadere la vostra scrivania.
Una tastiera con porta USB o PS/2 adatta per sistemi operativi Windows ma che richiede i driver di installazione, inoltre è dotata di poggiapolsi ergonomico per favorire la scrittura di lunghi testi, il rumore dei tasti è ridotto al minimo in modo da consentire una digitazione anche durante una conversazione VoIP.

ARIO Q-bean: Altro gadget a cui non potete rinunciare è LTB ARIO Q-bean un sistema wireless che incorpora un microfono da utilizzare per il VoIP, supporta le tecnologie di “speech recognition” e “speech-to-text”. Il sistema si appoggia su una frequenza dedicata in modo da non creare conflitto con altri dispositivi senza filo o dotati di tecnologia Bluetooth o WiFi. Il wireless utilizzato da ARIO è simile al Bluetooth, utilizza infatti un sistema di sicurezza per le connessioni che assicura inoltre ottima qualità audio senza ritardi di segnale o perdita di pacchetti.

BeyondTel’s Skype Mouse: Siete alla ricerca di un dispositivo all-in-one che possa fungere da mouse e all’occorrenza da telefono VoIP per il vostro portatile? Allora la soluzione ai vostri problemi si chiama VM-01L “Optical USB Skype Mouse with LCD”. Un mouse a tutti gli effetti che però all’occorrenza si trasforma in un telefono VoIP dotato di flips, un pad con tastierino numerico e uno schermo LCD illuminato dalle dimensioni compatte (128×64 pixel). Il monitor permette di accedere alla lista dei contatti, delle chiamate effettuate, delle chiamate ricevute, si integra facilmente con Skype e con altri software di VoIP come VoIPButser, VoIPStunt, etc. Ma le funzionalità non finiscono qui, il mouse infatti include anche un altoparlante USB ad alta qualità, quindi può essere utilizzato come piccola cassa trasformando il vostro PC in un hi-fi.

Blue Microphones’ Snowflake USB Microphone: Siete alla ricerca di un microfono compatto da portare sempre con voi per le vostre comunicazione VoIP? Facile da collegare e configurare grazie al plug-and-play, questo microfono è consigliato sia per il podcasts sia per le chiamate VoIP, disponibile a un prezzo di circa 60 dollari.

boynq Notone Hands-Free Phone: Siete sempre attenti al design e alle forme, volete sulla vostra scrivania solo oggetti di tendenza, allora il Notone è la scelta giusta per il vostro ufficio. È un sistema combinato di casse per computer e sistema VoIP dotato di microfono, che vi permetterà di effettuare le vostre chiamate in vivavoce. Ovviamente è disponibile anche la cornetta qualora vogliate effettuare chiamate “private”, una soluzione ideale per il VoIP, completano la dotazione da scrivania un contenitore per blocco notes e una penna per prendere appunti durante le telefonate, dotato di una porta USB permette il collegamento di chiavette USB, lettori MP3 e altro direttamente al PC.

Notizie su: