Acer: presto mini notebook con chip HSDPA e Wimax sul mercato europeo?

Dopo aver già trovato accordi con gli operatori asiatici per la fornitura di Chip HSDPA E Wimax per i propri mini laptop, gli Aspire One, Acer tenta di ripetere l’operazione sul mercato europeo.

I movimenti di Acer, una delle più grandi aziende produttrici di Notebook, sembrano essere giustificati dalla necessità di stare al passo, dopo che con il proprio laptop lowcost (L’Eee PC) ha già stretto accordi commerciali con Vodafone e altri partner per fornire un pacchetto combinato computer e Datakit.


Acer al momento dichiara di avere un canale di comunicazione aperto con Vodafone, Orange e T-Mobile per la fornitura di chipset 3G, mentre non si sa ancora nulla di possibili integrazioni per la connettività Wimax.

Il protrarsi delle trattative sembra sia dovuto alle metodologie con cui gli operatori potranno presentare il prodotto unico in termini di sconti e promozioni mentre sembra essere stato trovato un compromesso sul prezzo finale del notebook.

Al momento sembra essere indicata a Ottobre la data di lancio del prodotto sul mercato europeo, ma ovviamente tutto dipende dall’esito della discussione fra i produttori e gli operatori della telefonia.

L’Aspire One utilizzerà il processore Atom di Intel da 1,6 Ghz e sarà equipaggiato sia con la distribuzione Linpus di Linux sia con Windows XP chiaramente con una leggera differenza di prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti