QR code per la pagina originale

IdeaMatrix Professional per BlackBerry

,

I terminali BlackBerry sono particolarmente apprezzati, specie oltreoceano, per le avanzate caratteristiche in termini di gestione istantanea della messaggistica, grazie al supporto nativo Direct Push.

Numerosi professionisti ne apprezzano però anche la facilità e immediatezza d’uso, in combinazione con funzionalità PIM di ottimo livello. Esistono comunque soluzioni in grado di estendere tali capacità, andando incontro alle esigenze più evolute.

IdeaMatrix Professional è un potente personal information manager che si propone per la gestione integrata di note, idee, quotazioni, contratti, lettere e documenti di vario genere. L’organizzazione dei file avviene secondo una struttura a cartelle, che possono essere spostate da un punto all’altro secondo le proprie esigenze.

Il programma è stato ideato per gestire migliaia di note in modo efficiente e si appoggia ad un database appositamente sviluppato dalla casa madre REXwireless e denominato Matrix. Naturalmente, per districarsi tra progetti e idee anche dopo molto tempo, è stata integrata una funzione di ricerca rapida di stringhe.

A ciascuna nota è associabile un reminder per evitare di dimenticare eventi importanti associati. Per agevolare l’esecuzione di comandi è stata resa disponibile una nutrita combinazione di tasti caldi, riuscendo così a sfruttare al meglio la tastiera hardware.

I dati sensibili si riescono a proteggere con apposite password, che consentono comunque di ricercarli in quanto non vengono criptati. Un menù dedicato si integra con le principali applicazioni di sistema per permettere la creazione di note al volo, rendendo il programma ulteriormente utilizzabile.

Dall’interno di una nota è poi possibile effettuare chiamate telefoniche, inviare email o aprire pagine Web. La funzione di sincronizzazione remota wireless si offre infine per effettuare il salvataggio delle informazioni, che sono ripristinabili nel device sostitutivo.

Notizie su: