QR code per la pagina originale

Personalizzare il menu contestuale con FileMenu Tools

FileMenu Tools permette di personalizzare in modo approfondito il menù contestuale di Windows.

,

Dopo le “dritte” di Andrea Telatin su come tenere in ordine il menu contestuale con “mmm free“, abbiamo scovato per voi un altro programmino freeware che ci permette di personalizzare e ottimizzare il menù contestuale di Windows.

L’applicazione si chiama FileMenu Tools ed è totalmente gratuita.

Questo software consente tra l’altro di aggiungere al menu del tasto destro alcune operazioni native sulle cartelle, come quella di sincronizzare il contenuto di due cartelle, o di copiare tutti i file contenuti in una cartella, direttamente cliccando sulla cartella stessa.

Per gli sviluppatori, c’è anche la possibilità di utilizzare una voce per registrare una DLL in Windows.

Oltre ad aggiungere nuove funzionalità nel menù contestuale, è possibile anche agire su ciascuna delle voci presenti, per attivarla o disattivarla, spostarla o inserirla in sottomenù.

Il programma è disponibile in lingua inglese e spagnola nell’ultima release (la 5.4, di 5.367 KB), ma si può anche scaricare una pacchetto per la lingua italiana, comprensivo di Help: per installarlo, è sufficiente copiare i file della lingua nella cartella “lang” di installazione del software e, al successivo riavvio, comparirà una voce “italiano” nel menù “Options-Language”.

Per i download, o per la lista completa delle funzioni disponibili, rimando al sito ufficiale di FileMenu Tools.

Notizie su: