QR code per la pagina originale

XTension: rilasciata la versione 6

,

Uno degli elementi fondamentali all’interno di un ambiente domotico, accanto ai sensori che costituiscono la rete e alla stazione centrale, risulta senz’altro il software di controllo. Una delle scelte più popolari per utenti Macintosh è sempre stata rappresentata dal software XTension.

Da pochi giorni la ditta Sand Hill Engineering, produttrice di XTension, ha annunciato la nuova release di questo storico software, ormai sul mercato da più di dodici anni, periodo davvero significativo e indice di grande solidità.

Tra le novità più interessanti introdotte dalla nuova release citiamo, ad esempio, l’estensione della lista delle periferiche supportate, in particolare per quanto riguarda il settore del risparmio energetico. Ma soprattutto, l’introduzione di un’interfaccia Web che consente di controllare in modo semplice e intuitivo, ma al contempo con completezza ed efficacia, l’intero sistema.

Da segnalare anche l’introduzione di un nuovo sistema di gestione per i database e il sensibile miglioramento dell’aspetto grafico. Il prezzo per la versione base del software completo è di 149,95$, ed è disponibile anche una lite version gratuita.

Notizie su: ,