QR code per la pagina originale

La compravendita di domini, un nuovo modo di fare affari

,

Sembra sia nata una nuova moda nel mondo degli affari: la compravendita di domini Internet.

Secondo quanto riportato sul quotidiano “La Repubblica“, un po’ di tempo fa, durante il “DomainFest” ovvero il raduno mondiale di esperti del settore e di privati cittadini che hanno qualche soldo da investire, si è assistito ad un’asta di siti Internet pagati a cifre davvero elevate.

L’obiettivo è quello di trasformare il sito Internet in una fonte di guadagno attraverso le pubblicità.

Ovviamente i siti Internet più pagati e richiesti sono stati quelli di natura erotica. Si pensi che “Porn.net“, venduto per 400mila dollari (l’equivalente di 276mila euro) è stato il dominio più pagato.

I fortunati che hanno potuto partecipare a tutte le giornate del DomainFest hanno avuto modo di ascoltare anche una lezione di “Frank Shilling”, guru dell’acquisto di domini Internet.

Shilling racconta di aver iniziato quasi per gioco questo tipo di attività e ora si ritrova proprietario di circa trecentomila domini, valutati in più di cento milioni di dollari.

L’articolo di Repubblica mette in luce come fare a diventare un esperto di compravendita di domini ponendo l’accento sulla fantasia nel comporre nomi per i nuovi domini, la registrazione del dominio e l’inserimento della pubblicità.

Insomma, se Shilling lavora nella veranda della propria casa alle Cayman Islands con davanti il mar dei Caraibi, non scatenerà l’intraprendenza di quanti con qualche soldo da investire aspirano lo stesso sogno?

Notizie su: