Da Elgato un nuovo sintonizzatore DTT per Mac

Elgato è un’azienda leader nella produzione di hardware e software per vedere la televisione su Mac e oggi arricchisce il suo listino con un nuovo sintonizzatore USB per la TV digitale terrestre: EyeTV DTT Deluxe.

Come lascia intuire anche l’accostamento con il MacBook Air, EyeTV DTT Deluxe è pensato per un’utilizzo in movimento: le dimensioni sono minime, in modo da permettere anche l’eventuale utilizzo della seconda porta USB e, oltre alla classica antenna con base magnetica, viene fornita in dotazione, anche un’antenna telescopica e orientabile, per migliorare la ricezione del segnale.

Il software in dotazione è il solito EyeTV, giunto alla versione 3.02 che supporta le trasmissioni multilingua e l’audio in Dolby Digital e ora anche le trasmissioni digitali in HD (dove la copertura garantisca questo servizio) con risoluzione 720p o 1080i (oltre ai formati compressi MPEG2 e MPEG4 H.264/AVC).

La dotazione della confezione è davvero completa e comprende anche il telecomando (con batterie) per EyeTV e il cavo di prolunga USB.

Veniamo al prezzo: EyeTV DTT Deluxe costa 79,90 ? e grazie a Setteb.it si potrà usufruire di uno sconto del 10% (su tutti i prodotti Elgato) effettuando l’acquisto sullo store online.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, invece, è richiesto Mac OS X 10.4 o successivo e un Mac G4, G5 o superiore con 512 MB di RAM e porta USB 2.0. Un’ulteriore precisazione, se siete raggiunti da copertura HD: per ricevere questo tipo di trasmissioni EyeTV 3 richiede un MacIntel con processore Core 2 Duo o un Mac equipaggiato con Dual PowerPC G5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti