Dalla Rai una webtv per i nuovi talenti

Come riportato dall’agenzia “Adnkronos”, la Rai sta mettendo in campo un progetto multimediale alla ricerca di nuovi talenti.

www.nuovitalenti.rai.it è il sito nato qualche giorno fa in Viale Mazzini e sponsorizzato da alcuni volti famosi dell’emittente pubblica, come Pippo Baudo, Flavio Insinna, Giovanni Floris, Fabrizio Frizzi, Licia Colò.

Grazie a questo nuovo spazio Web, chiunque voglia provare a lanciarsi come conduttore, comico, attore o artista non dovrà fare altro che iscriversi e caricare il video del proprio provino.

Già a pochi giorni dalla nascita, il portale video ha ricevuto più di centoventi provini. Il direttore del Tg3 Antonio Di Bella si è detto molto interessaro al progetto, tanto da dedicargli una striscia nella nuova “Night Line” del Tg3 a partire dal 20 Ottobre prossimo. Anche la trasmissione “Uno Mattina” sta già cominciando a controllare i contenuti arrivati per lanciarne qualcuno in trasmissione.

Alla presentazione del progetto sono intervenuti il direttore generale Claudio Cappon, il suo vice Giancarlo Leone, oltre a Lorenza Lei (direttore Risorse Televisive Rai), Piero Gaffuri (direttore New Media Rai) e Valerio Fiorespino (vicedirettore Risorse Televisive Rai).

Per Lorenza Lei:

Non si tratta solo di un’operazione d’immagine per il servizio pubblico televisivo, è uno strumento moderno ed efficace per ricercare qualità e creatività e per affermare un posizionamento valoriale distintivo: non basta stare davanti a una telecamera per diventare qualcuno, bisogna dimostrare con passione di aver qualcosa di nuovo da dire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti