VoIP ecco i 25 gadget a cui non potete rinunciare [Quinta Parte]

Ecco a voi l’ultimo post della serie “25 gadgets per il VoIP”, con questa carrellata di prodotti abbiamo offerto una serie di articoli “mai piu senza” che potrebbero tornarvi utili in diverse occasioni, abbiamo visto davvero di tutto dai mouse che si trasformano in telefono e casse HiFi alle Webcam ultra portatili, ai dispositivi più professionali adatti all’ufficio.

Chiudiamo la rassegna di prodotti con gli ultimi 5, sperando che la cosa sia stata di vostro gradimento e vi abbia fatto scoprire gadget interessanti da utilizzare perché no come prossimo regalo di Natale o di compleanno ai vostri amici VoIP dipendenti.

Tux Droid: Vi ricordate del “Nabaztag” utility poco utility e molto prendi polvere, ecco il Tux è molto simile ma potrebbe vendere di più visto che assomiglia molto al pinguino associato a Linux, è in grado di leggere email, controllare il PC, leggere i feed RSS, fungere da telefono VoIP e tanto altro, basta programmarlo e sarà in grado di fare tutto ciò che vorrete. Può chiudere gli occhi, illuminarli, muovere le ali, parlare e ascoltare, un pinguino senza fili, non vedevate l’ora di comperarlo vero?

Urban Tool perCushion: vero, ammetto che questo forse non rientra tra i gadget per il VoIP ma come non parlare del telefono a “bananone” utile da usare anche come cuscino?
Dotato di Bluetooth è il regalo giusto per gli amanti del telefono che in questo modo potranno parlare ore e ore comodamente coricati sopra il “cuscinone”, dotato di batteria ricaricabile al litio, bottone per rispondere, annullare ed effettuare la chiamata è il compagno ideale per le vostre conversazioni e poi con un po’ di hack non è detto che non si riesca a usare anche per il VoIP.

USB Ferris Wheel Phone Stand: Siete alla ricerca di un regalo per un vostro amico informatico, eccolo lo avete trovato questo è proprio quello che si aspetta di ricevere in regalo, completamente inutile ma pronto a far bella mostra di se sulla scrivania del suo ufficio.

Necessita di un collegamento a Internet, ma dopo un’installazione facilitata dal plug-and-play, l’arrivo di chiamate fa ruotare la ruota panoramica, le lucine a LED si accendono a intermittenza e parte la canzone “Rock-a-Bye Baby”. Per fortuna è stato dotato anche di tastino per disattivare la musica e spegnerlo completamente, se siete soliti ricevere parecchie chiamate potrebbe diventare fastidioso.

VTech IS6110 Cordless Phone: Tornando invece a gadget più seri ecco un cordless prodotto dalla VTech, utile come telefono di casa ma anche per programmi di IM come MSN Messenger, Windows Live Messenger e AOL Instant Messenger. Il telefono dispone di una tastiera QWERTY e ovviamente è compatibile con i maggiori programmi di VoIP. Un monitor LCD ad alta risoluzione, visualizzazione del numero chiamate, delle chiamate in attesa e possibilità di registrare le suonerie, un ottimo telefono di casa.

Zoom Switch: nome in codice ZMS10 una soluzione ideale se siete alla ricerca di un telefono che vi consenta di parlare via VoIP senza dover tenere una “cornetta in mano”, inoltre amplia i collegamenti con il PC consentendo il collegamento di cuffiette e microfoni aggiuntivi al proprio computer, compatibile con tutti i principali software di VoIP e ovviamente anche con Skype.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti