BlinkWeb: quando i siti si creano in un batter d'occhio

Non molto tempo fa avevamo parlato di servizi 2.0 che permettono la creazione di siti Web in pochi passi, anche per chi non possiede competenze specifiche.

Webnode ne è un esempio.

BlinkWeb è un servizio che si pone proprio su questa scia. E che permette, la strutturazione e la pubblicazione di siti Web.

Sul sito ufficiale potete trovare un video che ne illustra, in maniera molto breve e semplice tutte le modalità di funzionamento:

[youtube]gWPQeMBf1aU[/youtube]

L’interfaccia “drag & drop” è (probabilmente) la caratteristica principale del servizio che permette di creare facilmente box e contenuti.

Interessanti anche i moduli per la progettazione di siti commerciali, che permettono di creare facilmente liste di ordini e form di richieste.

Molto carina la guida in linea che permette di lavorare stando sempre attenti a quello che si sta facendo.

Interessante l’implementazione di servizi di terze parti: AdSense, Mappe, Video, Gallerie Flickr, etc).

Tra i punti critici segnalo la scarsità di template presenti: circa 60 nella versione demo, non particolarmente eccezionali dal punto di vista del design, ma sono sicuro che le cose non potranno che migliorare con la crescita del servizio.

In conclusione: un servizio abbastanza interessante, che potrebbe tornare utile a tutti coloro che volessero creare un sito personale e non ne avessero le competenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti