Online il blog ufficiale di Windows 7

Windows 7, il sistema operativo Microsoft che succederà a Windows Vista, inizia a prendere forma e ad essere oggetto di news ufficiali. Gli ingegneri del team di sviluppo hanno infatti aperto un blog ufficiale nel quale, di tanto in tanto, lasceranno filtrare news ed anticipazioni sul nuovo sistema operativo.

Di Windows 7 a dire il vero si è iniziato a parlare appena uscito Windows Vista, anche perchè alcune delle novità più attese per Vista non sono state invece implementate, rimandate a Windows 7 per motivi di tempo e problemi vari di sviluppo.

Il blog di Windows 7 è un blog prevalentemente a carattere tecnico, quindi c’è da aspettarsi news sul fronte delle tecnologie e non tanto su quello dell’interfaccia. Del resto, Windows 7 dovrà necessariamente portare consistenti novità proprio sul fronte delle tecnologie usate, uno su tutti il file system tutto da rifare.

Una data certa di rilascio di Windows 7 non c’è e nel blog si dice chiaramente che per ora non si parlerà certo di date e milestones. Verosimilmente il nuovo sistema operativo sarà disponibile nel 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti