Università di Udine: master in Informatica medica

Anche per l’anno accademico 2008-2009 l’Università di Udine attiverà il master in Informatica medica, come già lo scorso anno. La formazione postuniversitaria in questo particolare settore concerne l’uso e la gestione di sistemi informatici innovativi, come mezzo di supporto per la sanità.

Lo sbocco occupazionale che il master ? di secondo livello e aperto a un massimo di 30 iscritti ? si promette di offrire, è descritto dal direttore Carlo Alberto Beltrami:

«Gli ambiti professionali in cui saranno spendibili le competenze acquisite grazie al master sono le aziende sanitarie pubbliche e private, in particolare all’interno di strutture dedicate alla gestione dei sistemi informativi sanitari presso le quali la figura formata potrà assumere incarichi di tipo dirigenziale, e aziende per la produzione di software e servizi collegati».

La domanda può essere presentata entro e non oltre il 24 Settembre alla Ripartizione didattica-Sezione servizi agli studenti e ai laureati dell’Università di Udine, in via Mantica 3, 33100, a Udine, tel. 0432-556680.

Per ulteriori informazioni, manifesto degli studi e modulo, è possibile visitare il sito dell’ateneo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti