SanDisk annuncia memorie SD con velocità record

SanDisk annuncia la sua nuova linea di schede di memoria SDHC (Secure Digital High Capacity) con velocità da record, ideali per l’utilizzo in apparecchi elettronici ad alte prestazioni come macchine fotografiche reflex digitali.

Le nuove schede Extreme III sono infatti accreditate di una velocità di lettura e scrittura pari a 30MB/s, indicata anche come 200X (dove un “X” corrisponde a 150KB/s) e disponibili nei tagli da 4GB, 8GB e 16GB.

Queste notevoli prestazioni sono state raggiunte grazie alla tecnologia proprietaria sviluppata da SanDisk denominata “Enhanced Super-Parallel Processing” (ESP), che sfrutta gli accessi in parallelo alle celle di memoria per massimizzare il throughput dei dati.

Stando alle informazioni rilasciate da SanDisk, le Extreme III sarebbero capaci di assicurare la memorizzazione di 39 immagini in modalità scatto continuo a 4.5 fotogrammi al secondo con file JPEG L Fine da 6MB ciascuno, offrendo quindi pieno supporto per esempio alla Nikon D90, la prima DSLR capace di offrire una tale potenza di scatto a 12,3 megapixel.

Per quanto riguarda i prezzi si parte dai 64,99 dollari della versione da 4GB fino ai 109,99 e 179,99 dollari rispettivamente per quelle da 8 e 16GB, tutte provviste di garanzia a vita, con disponibilità a partire dal mese di Settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti