Il gioco si fa duro con il GX400 di MSI

Siete alla ricerca di un notebook orientato al mondo del gaming? MSI – Micro-Star International – ha presentato in anteprima il nuovo GX400, un notebook con uno spiccato carattere ludico, caratterizzato da un bagaglio tecnico adatto per affrontare i titoli di ultima generazione.

Grazie ad una scheda video GeForce 9600M GT equipaggiata con 512MB di memoria DDR3 e all’impiego del processore Intel Core 2 Duo accoppiato con una scheda madre basata sul chipset Intel PM45 Express, il GX400 sembra avere le carte in regola per sostenere l’utente durante la propria esperienza ludica.

Il display impiegato è da 14 pollici ed è presente una porta e-SATA oltreché una webcam da 1,3MPixel e uno slot ExpressCard.

La modalità Turbo, impiegata in questo modello, prevede l’innalzamento delle prestazioni del processore qualora ce ne sia bisogno, magari per fronteggiare una richiesta elaborativa particolarmente impegnativa.

Si potrebbe discutere a lungo se un notebook sia uno strumento adeguato per il supporto al gaming. Inoltre si potrebbe discutere se, a parità di prezzo, una soluzione desktop non sia particolarmente più performante. D’altra parte è un bene che il mercato proponga varie soluzione: starà all’utente scegliere quella più aderente alle proprie esigenze.

Non sono note al momento altre informazioni sulla disponibilità e sul prezzo di commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti