Microsoft, nuova campagna pubblicitaria affidata a Seinfeld

Microsoft è in procinto di lanciare una nuova mega campagna pubblicitaria (che si preannuncia tra le più fastose mai realizzate dalla compagnia americana) che avrà come protagonista Jerry Seinfeld, volto molto noto della commedia statunitense, che per la sua partecipazione ai progetti di Microsoft riceverà un assegno pari a 10 milioni di dollari.

L’intera campagna pubblicitaria di Microsoft, invece, avrà un costo complessivo pari a oltre 300 milioni di dollari, e vedrà come focus principale la promozione del sistema operativo Windows Vista.

All’interno delle stesse pubblicità, oltre a Seinfled dovrebbe comparire anche il personaggio più rappresentativo di Microsoft: Bill Gates. La campagna, ribattezzata “Windows not Walls” (finestre, non muri), sarà incentrata ancora una volta sul desiderio di abbattere le barriere che impediscono la perfetta comunicazione tra persone di tutto il mondo.

Vedremo se le battute di Seinfled riusciranno a risollevare il morale di Microsoft, i cui vertici non possono che guardare con discreta preoccupazione la rimonta perpetrata dai Mac Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti