Google Chrome, a quando una versione mobile?

Presentato attraverso un fumetto e reso disponibile per il download in versione Beta il 2 Settembre, Chrome, il neonato browser di casa Google, ha già riscosso un gran successo per la sua semplicità e le sue ottime prestazioni, ma resta ancora un interrogativo: ne verrà prodotta una versione mobile?

Alla domanda risponde Sergey Brin, co-fondatore di Google, il quale sostiene, in un’intervista rilasciata a CNET, che la versione di Chrome per smartphone sarà con ogni probabilità inserita in Android, il sistema operativo targato Google di imminente uscita.

Al momento Android e Chrome hanno già in comune il motore WebKit, già ben collaudato su Safari, il browser di Apple montato su sistema operativo Mac OS X.

L’esordio di Android avverrà in Novembre con il lancio del dispositivo HTC Dream, ed è in quel contesto che quasi sicuramente potremmo esaminare la prima versione mobile di Chrome che, a detta di Brin, potrebbe avere un nuovo nome rispetto alla versione per PC; gli sviluppi e le migliore riguarderanno, invece, l’area dedicata al JavaScript.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti