PanoMan, fotografie a 360° con il cellulare

Chiunque abbia fatto una gita a Pisa non deve aver sicuramente resistito alla tentazione di fotografare la famosa Torre in più parti per poi avere un’immagine complessiva più grande: adesso, chi ha a disposizione un cellulare, può più facilmente creare fotografie panoramiche fino a 360 gradi, grazie al software PanoMan.

Arrivato attualmente alla versione 3.0, PanoMan, compatibile con dispositivi Symbian, offre la possibilità di collegare tra di loro una serie di scatti in tempo reale e ad una risoluzione massima di 40 Megapixel.

L’unico requisito per il “fotografo”, come è facilmente intuibile, è l’estrema precisione quando vengono immortalate le varie componenti dell’immagine globale, che possono essere fino ad un massimo di 12; un’anteprima in tempo reale provveduta dal programma facilita sicuramente il lavoro.

Dalle immagini del sito ufficiale è possibile farsi un’idea dei risultati ottenibili, mentre su Flickr è stato aperto un gruppo che contiene i migliori scatti eseguiti dai possessori del software.

PanoMan, disponibile anche in Italiano, occupa solamente 270 KB e può essere acquistato online, dove è presente anche una versione demo, al prezzo di 9,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti