QR code per la pagina originale

Play Station e VoIP

,

Ora è ufficiale, alla Games Convention di Lipsia, Sony ha dichiarato che con la Play Station portable 3000 sarà molto più semplice parlare in VoIP.

In realtà già con la Play Station Portable 2000 da 64MB era possibile utilizzare la telefonia via IP attraverso Skype. Era necessario integrare però la PSP con un microfono esterno, utilizzare una Memory Stick Duo e patchare la console con un download messo a disposizione dalla Sony stessa per attivare le funzionalità di Voice Over IP.

Nella nuova versione PSP 3000 invece il VoIP sarà integrato totalmente grazie alla presenza di un microfono e alla presenza di Skype preinstallato che permetterà in presenza di reti WiFi di telefonare in tutta semplicità.

La PSP 3000 sarà disponibile dal 15 di Ottobre e verrà venduta al prezzo di 199 euro. È sicuramente un dispositivo innovativo dal punto di vista della comunicazione applicata al mondo delle console da gioco portatili.

Un’altra categoria quindi di dispositivi dopo PC e cellulari entrerà a far parte del mondo VoIP. Chissà se anche le altre console portatili seguiranno le orme della PSP.

Notizie su: