QR code per la pagina originale

BDP-S550 e BDP-S350: novità da Sony per il Blu-ray

,

La nuova frontiera dell’Home Theatre Blu-ray? La tecnologia BD-Live, scelta di punta dei due nuovi sistemi Sony, lanciati per soddisfare le più elevate esigenze degli appassionati: BDP-S550 e BDP-S350.

Si tratta di una nuova generazione di lettori, caratterizzati da una linea sottile ed elegante e dotati di tecnologie avanzate, tra cui la Precision Cinema HD, per ottenere un upscaling dei DVD sino a 1080p, un supporto ai 24p ed un drive, denominato Precision Drive HD, realizzato appositamente per stabilizzare la riproduzione di DVD e BD. Godono inoltre della funzionalità Quick start, che permette l’accensione e l’avvio del film in pochissimi secondi (circa 6 sec. dichiarati).

Nel particolare il modello BDP-S350 presenta un BD-Live incorporato, un BonusView, una connettività audio analogica. Da ottobre 2008 saranno disponibili per lo scaricamento il firmware più recente.

Possiede inoltre un lettore di memorie flash USB, dal quale è possibile salvare i contenuti BD – Live scaricati, e la connettività con una rete Ethernet (via cavo), per accedere direttamente a tutti i contenuti relativi al film di interesse (dai blog, ai forum, sino ai concorsi connessi). Tra le altre connessioni si segnalano un ingresso HDMI 1.3, un’uscita audio analogico a due canali, uscite component, S-video, composit. Presente anche una porta USB 2.0.

Il modello BDP-S550 si differenzia per la presenza in dotazione del firmware BD-Live e BD-Java, ed include una memoria USB da 1 GB, utilizzabile su qualsiasi comune PC, per salvare i contenuti scaricati. Interessante la scelta di equipaggiare il lettore con un supporto per decoder DTS-HD Master Audio e con un’uscita audio analogica a 7.1 canali, che permette la connessione diretta a ricevitori Home Theatre senza utilizzare ulteriori cavi HDMI.

Entrambi i modelli hanno il menu apparso per la prima volta sulla PS3: il sistema Sony XrossMediaBar, per una gestione intuitiva del dispositivo e per il supporto dei formati BD-R/RE, DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, CD, CD-R/RW, e JPEG su DVD/CD. Da segnalare la compatibilità per il formato AVCHD con spazio colore xvYCC.

Notizie su: