QR code per la pagina originale

Anteprima della Fujifilm FinePix S200Hd

,

Fujifilm si è ormai specializzata nella produzione di macchine fotografiche digitali dotate di grande zoom e di caratteristiche tecniche che fondono la semplicità di una compatta alla qualità di reflex entry level.

La nuova bridge denominata FinePix S200Hd presenta un corpo macchina simile a molti altri prodotti già in commercio della casa Giapponese.

Sul retro, oltre ai tasti di navigazione, spicca l’ampio display da 2,7 pollici mentre sul frontale si nota subito l’ottica dotata di zoom a 15 ingrandimenti (equivalente a un 27,6 – 414 mm).

Le caratteristiche più importanti sono:

  • sensore da 10 Megapixel;
  • stabilizzatore ottico;
  • sensibilità fino a 6400 ISO;
  • scatto ripetuto fino a 13.5 fps;
  • tecnologia Face Detection (che permette di rilevare fino a 10 volti regolandone automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione);

Da notare anche la possibilità di usare lo zoom anche durante la fase di ripresa, quando si sta utilizzando la macchina fotografica come se fosse una videocamera.

Il prezzo e la data di uscita non sono ancora disponibili ma si pensa che possano essere resi noti durante Photokina 2008 che si terrà dal 23 al 28 di questo mese a Colonia (Germania).

Notizie su: