GTA IV fa schizzare gli utili di Take-Two

Vignetta sulle vendite di GTA IV

Take Two Ineractive Software ha annunciato con estrema soddisfazione i dati relativi all’ultimo trimestre fiscale, nel quale gli utili sono schizzati verso l’alto grazie all’indubbia spinta positiva generata dalle incredibili vendite dell’ultimo episodio della serie Grand Theft Auto.

La popolarità di GTA ha pertanto provocato quanto ci si attendeva: un incremento più che ottimista dei profitti netti nei conti societari, che hanno condotto Take Two a conseguire dei dati economici superiori perfino alle attese degli analisti di Wall Street.

Take Two non può però dormire sonni tranquilli. In primo luogo tiene ancora banco la vicenda delle negoziazioni con il rivale Electronic Arts, potenziale acquirente della compagine societaria. Le discussioni sono ad un punto imprecisato, e le notizie alla stampa trapelano con il contagocce.

Inoltre, alcuni ritardi nelle pubblicazioni di giochi particolarmente attesi (come Midnight Club: Los Angeles) potrebbero far slittare le previsioni della società, abbassando gli utili stimati per il prossimo trimestre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti