QR code per la pagina originale

iPhone Camera Pro

,

Una delle specifiche che gli appassionati di iPhone apprezzano maggiormente è la facilità e immediatezza d’uso della fotocamera integrata, anche se in parte penalizzata dalla risoluzione di 2 MP, inferiore alla media attuale, e dalla mancanza di flash.

Il software di gestione risulta comunque piuttosto pratico sia in fase di scatto che di successiva visualizzazione. La possibilità di servirsi del geotag per associare ad un’immagine informazioni sul luogo di ripresa è un’ulteriore caratteristica che viene sempre più utilizzata.

L’upload in rete in librerie personalizzate consente poi di sincronizzare e condividere le proprie istantanee con amici e parenti. Un tipico esempio è rappresentato da Mobile Me, che, tra le diverse funzionalità, permette di pubblicarle in gallerie dedicate.

Camera Pro è un’applicazione shareware ideata per incrementare le potenzialità del software nativo di Apple, proponendosi per la modifica di colori, esposizione e tempi di scatto.

Altre caratteristiche includono l’autoscatto, lo scatto continuo, l’ingrandimento digitale sino a 20x, la modifica della risoluzione da 320×240 a 1600×1200 punti, l’allineamento automatico rispetto all’orizzonte, la scelta della qualità JPEG e la possibilità di salvare in formato TIFF.

Il software è disponibile per le versioni del firmware dalla 1.0.0 alla 1.1.4, per la 2.0 e per il modello 3G e presto dovrebbe essere scaricabile anche presso l’AppStore.

Notizie su: