QR code per la pagina originale

Un tool per registrare da Skype

,

In altre occasioni vi abbiamo parlato di tool per registrare le chiamate via Skype. Purtroppo molti di questi programmi consentono la registrazione delle chiamate, ma hanno delle limitazioni di tempo nella versione gratuita, non permettendo così la registrazione di chiamate lunghe.

Non è il caso di Call Graph che invece ci è parso essere un programma che nella sua versione gratuita offre tutto quello che serve per la registrazione delle chiamate.

Il programma, una volta installato, richiede l’accesso a Skype.
Se, da Skype, gli si concede l’accesso, il software permette di registrare le chiamate voce che si stanno effettuando. Il sistema mantiene la storia di tutte le chiamate, permettendo anche di indicare un tag che si rivela poi utile per la ricerca successiva.

Una cosa davvero interessante è che offre anche alcuni servizi a pagamento. Uno di questi è lo storage delle chiamate, che permette la condivisione con i collaboratori, ma più interessante ancora è il servizio di trascrizione, al prezzo di 50 centesimi di dollaro al minuto. Un servizio davvero utile per chi usa Skype per fare conferenze di lavoro delle quali poi deve tenere traccia.

Per coerenza ricordiamo di mettere sempre al corrente l’interlocutore della registrazione.

Notizie su: