VIA EPIA N700: la prima scheda nano-ITX basata sul VIA VX800

VIA EPIA N700 è la nuova scheda nano-ITX studiata appositamente per settori industriali e automatizzati dove è necessaria una soluzione potente ma compatta.

La nuova scheda ospita un processore VIA C7 da 1,5GHz o VIA Eden da 500MHz ed è basata sul nuovo media system VIA VX800 specificatamente progettato per ottenere un livello discreto di miniaturizzazione mantenendo un livello di performance interessanti.

Proprio per semplificare l’ottenimento di PC compatti e completi, la nuova scheda propone onboard due porte S-ATA, una connessione Gigabit LAN, due porte USB 2.0 e una porta VGA e il supporto LVDS e IDE (pin-header).

Basso consumo e dimensioni ridotte soprattutto relative a sistemi always-on sono ottenute anche grazie al core grafico compatibile con le librerie “DirectX 9” con accelerazione hardware e alla richiesta del solo cavo di alimentazione per poter funzionare.

Daniel Wu, vice presidente di VIA Embedded Platform Division, ha dichiarato:

Mettendo a disposizione le numerose funzionalità del VIA VX800, la Nano-ITX board VIA EPIA N700 è stata progettata per eccellere in tutte quelle situazioni in cui lo spazio è ridotto. Prestando la massima attenzione alle richieste dei clienti, siamo fiduciosi che la VIA EPIA N700 sia effettivamente quanto più di user friendly possibile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti