Disponibile Spore Origins

Anche per iPhone e iPod Touch è disponibile Spore Origins. Nell’App Store, per 7,99 Euro, potrete acquistare la nuova creazione nata dal genio di Will Wright (Sim City). Ma il gioco sarà diverso dalla versione desktop; infatti, come si può intuire dal titolo, rappresenterà solo il primo capitolo della saga di Spore.

In questa versione potremo solo “giocare” con la spora e i nemici presenti nel brodo primordiale. Non potremo sviluppare la civiltà in nessun altro modo; mancheranno le fasi di civilizzazione e di simulazione. Nonostante tutto il titolo è stato sviluppato con un “supporto alle caratteristiche del dispositivo” di Apple.

Tramite gli accelerometri potremo guidare la nostra spora attraverso i 30 livelli e decidere il suo destino, che dipende dai nemici che incontriamo; dovremo combattere con criterio e attenzione. Ogni nemico catturato permetterà al nostro DNA (e quindi alla nostra Spora) di evolversi e acquisire nuove abilità.

Nonostante l’uso intensivo di multitouch e accelerometri, dal Web si solleva qualche polemica. Alcuni utenti lamentano una longevità breve e altri criticano le innumerevoli differenze rispetto alla versione desktop. Lo avete già provato? Secondo voi è possibile che usciranno altri capitoli di Spore per l’iPhone?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti