QR code per la pagina originale

HRP: un corporate website, navigabile a gesti

,

HRP è un’innovativa società di comunicazione fortemente improntata al rapporto umano e a rendere la relazione tra società e utente finale più umana e naturale possibile.

Un elemento molto interessante del lavoro di HRP sono le realizzazioni online, sempre molto originali e di forte impatto. Ovviamente anche il loro sito non poteva esimersi dall’essere originale e particolare, trasmettendo subito al visitatore l’idea di trovarsi in un posto decisamente non convenzionale.

La scelta di HRP per il loro sito web è stata quella di aggiungere un ulteriore input device per navigare tra le pagine. Oltre al tradizionale mouse infatti, tutto il sito è navigabile a gesti.

Basta disporre di una webcam e consentire alla piccola applicazione Flash di accedervi. Da quel momento sarà sufficiente muovere la mano sui quattro lati dello schermo, per selezionare le voci e visitarle.

La soluzione è ovviamente molto poco pratica per siti web che abbiano più contenuto di quello di HRP, tuttavia dimostra quanto sia facile progettare e distribuire modi inusuali di interagire con il web.

Notizie su: