PocketCM Contacts per Windows Mobile

PocketCM è un insieme di applicazioni per Windows Mobile realizzate in piena logica finger friendly, caratterizzandosi quindi per l’immediatezza d’uso derivata dal controllo dell’interfaccia senza lo stilo, direttamente con le dita.

Di PocketCM Keyboard, una tastiera virtuale aggiuntiva, ne abbiamo già parlato in questo post, indicandone le peculiarità principali. PocketCM Contacts, attualmente freeware per usi personali, è rivolta alla gestione dei contatti.

Uno degli aspetti più interessanti è rappresentato dalla creazione di liste preferite, che consentono di rendere più rapida la ricerca dei contatti da chiamare, unitamente al fatto che basta il semplice movimento di un dito per scorrere un elenco.

In effetti è sufficiente premere sul bordo sinistro o destro dello schermo per lo scorrimento e la selezione della lettera che si sta cercando, una volta rilasciato il dito dal display stesso.

Il programma gestisce nativamente gli SMS e mantiene il contesto di eventuali messaggi precedenti, rendendo più semplice il richiamo di argomenti già affrontati con un medesimo interlocutore.

L’utente è in grado di modificare le impostazioni principali e può personalizzarlo con temi dedicati. Se si possiede un palmare con schermo VGA occorre installare un apposito skin, così come nel caso il device sia a schermo quadrato di 240 pixel.

Un modo per cambiare alcuni parametri è di intervenire sul file “settings.ini” contenuto nella cartella principale del programma, utilizzando un qualsiasi programma di editazione testi.

[youtube]WwxEuWI3XUg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti