Chattare con i contatti Facebook?

Strumenti come Media Sociali e in particolare di Facebook sono in rapida diffusione soprattutto sulle nuove generazioni. Facebook ha anche una piccola chat per l’IM e permette di montare alcune applicazioni per il VoIP in videoconferenza.

On line si può trovare anche un simpatico programma per l’IM di nome Babuki che si presenta come “l’IM desktop per Facebook”. Il programma ha tre versioni, una versione on line e una che si scarica e che sono tipiche di alcuni client VoIP e programmi di IM, ma ha anche una versione che si installa in Facebook.

Una caratteristica che più volte abbiamo indicato come interessante, e che questo prodotto possiede, è che può utilizzare contemporaneamente più protocolli, quindi può integrare in un unico client oltre a Facebook anche AIM, GTalk e altri ancora. Anche l’applicazione Facebook è notevole, perché crea una pagina personalizzata in cui oltre ai servizi di Chat si può vedere la propria posta e alcune altre finestre personalizzabili, con notizie provenienti da siti e simili.
Nel complesso insomma, un prodotto interessante che ha possibilità di crescere ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti