Novità nella gamma Scarlet di LG

Novità in casa LG. Arrivano tre nuovi display, con tecnologia LCD, introdotti nella gamma Scarlet, con innovative prestazioni e dimensioni: presentati all’IFA di Berlino hanno attirato l’attenzione in particolare per l’abbinamento dello spessore (45mm) a tecnologie innovative ed avanzate.

L’arrivo di LG6100 era già previsto per Giugno 2008, mentre arriveranno a breve LG7000 e la nuova serie PG7000, tutti Full HD, con elevati valori dichiarati nel rapporto di contrasto. Per ora ci occuperemo del primo modello.

LG6100 presenta un design ultrapiatto, al momento solo in versione 42″, con turner integrato, speaker invisibili inseriti nella cornice ed un ricco parco connessioni, tra cui si segnalano 4 ingressi HDMI 1.3 Deep Color, posizionati 3 sul retro e uno frontalmente.

Il TV è equipaggiato con tecnologia Intelligent Sensor, per adattarsi alla situazione di luce nella stanza in cui è posto, creando straordinari effetti di contrasto dinamico, con rapporto dichiarato di 50.000:1, e della funzione Anti-Dazzling System, per ridurre il bianco nelle scene molto luminose, in modo da contenere il consumo energetico del dispositivo. L’effetto sfocato è ridotto dalla tecnologia TruMotion Advanced 100Hz, in particolare per le immagini ad alta velocità.

La funzione AV Mode consente di scegliere, in base al tipo di programma e di utilizzo della TV, tre diverse modalità: Game, Sports e Cinema. Inoltre la funzione Export Mode, certificata ISF, permette la regolazione dei parametri delle varie modalità in modo chiaro e assolutamente professionale.

È inoltre vincitore del Consumer Electronics Show 2008, per l’innovativo design che enfatizza anche il pannello posteriore scarlatto, oltre allo spessore di 4,47 cm. La presenza del supporto da parete lo rende adattabile a qualsiasi tipo di ambiente. È infine dotato di una luce posteriore e di un tasto per accensione particolarmente ricercato ed attivabile a sfioramento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti