QR code per la pagina originale

Gestire la posta con FlexMail

,

La gestione della posta elettronica è uno degli aspetti più sentiti dagli utenti di palmari e smartphone, per merito in buona parte della loro immediatezza d’uso in ogni situazione mobile.

La maggior parte può trovare più che sufficiente servirsi del software preinstallato nei diversi sistemi operativi, ormai abbastanza adeguati per andare incontro alle principali esigenze.

Chi invece desideri dotarsi di programmi più specifici, con funzionalità e caratteristiche avanzate, ha a disposizione diverse soluzioni tra le quali orientarsi. Una di queste è senz’altro rappresentata da FlexMail, programma per Windows Mobile disponibile già da alcuni anni.

L’ultima versione incorpora alcune nuove specifiche, tese ad estenderne ulteriormente le potenzialità. Tra queste, spiccano il miglioramento del supporto del protocollo IMAP diretto ai server, degli MMS e della compatibilità con i messaggi HTML, oltre al restyling dell’interfaccia utente.

Il programma integra inoltre la compatibilità con Momail, servizio internazionale gratuito di email per accedere ai propri account senza dover modificare i propri indirizzi e dotato di funzionalità Push, che si avvicina alla logica degli SMS.

Non manca il supporto di ActiveSync, SMS e Hotmail, con la possibilità di sincronizzare i messaggi per data, dimensione e cartelle, potendo ad esempio considerare gli ultimi 5 giorni di “Posta in arrivo” e le ultime due settimane di una qualsiasi cartella personale.

Notizie su: