Google compra la Tatter & Co

Il motore di ricerca più famoso del mondo, Google, ha annunciato di aver concluso un’operazione di acquisto nei confronti della società coreana di sviluppo software Tatter & Co; Google, che ha diramato la notizia con una buona dose di soddisfazione, non ha però ufficializzato il prezzo della transazione: non è quindi ancora noto con esattezza quanto è costato l’aver messo le mani sul target asiatico.

Se da parte di Google è stato manifestato un discreto entusiasmo per il buon esito dell’operazione, da parte della Tatter & Co. si è invece registrata una forte infusione di gioia. Il chief executive officer della società, Chang-Won Kim, ha annunciato l’ufficialità dell’accordo sul proprio blog personale, in un post nel quale si augura che l’acquisizione da parte di Google possa aiutare la casa madre nell’incrementare la propria quota di mercato in Corea del Sud.

In Corea del Sud, infatti, Google riveste una posizione del tutto secondaria ad altri portali, e fatica a reggere il confronto con il rivale Yahoo.

Con questa operazione Google spera quindi di poter sviluppare la propria presenza in uno dei primi dieci mercati al mondo per numero di internauti, auspicando, nel contempo, una rapida evoluzione nel business dell’advertising online asiatico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti