QR code per la pagina originale

Aste online, ora si gioca gratis con la pubblicità

,

Per chi si aspettava che il fenomeno delle aste online avrebbe avuto vita breve, lo sviluppo di innumerevoli siti che sfruttano questo colpo di genio del marketing 2.0 sembra porsi come una risposta inequivocabile.

A conferma di questa tendenza si segnala la nascita di forme di marketing e gioco online ibride che, per esempio, combinano i meccanismi consolidati della pubblicità online o della raccolta di informazioni di mercato con quelli delle aste online. www.bid8.it è uno degli esempi più significativi.

Iscrivendosi a Bid8.it, che come si legge nell’home page è il primo sito Internet italiano di aste al ribasso completamente gratuito, si possono accumulare crediti svolgendo alcune attività di marketing online tradizionale.

Si possono, per esempio, aggiudicarsi crediti da giocarsi all’asta compilando questionari online, installando un piccolo banner pubblicitario sul prorpio PC o invitando altri amici a iscriversi. Visto il successo delle aste online a pagamento, c’è da scommettere (…) che sarà un successo.

Notizie su: