Picwing per condividere foto sul web

Se vogliamo rendere partecipi i nostri amici dei momenti più belli della nostra vita, non c’è niente di meglio che mostrare loro le foto che ci ritraggono in vacanza o durante le occasioni da ricordare. Utilizzando Picwing avremo a disposizione un metodo inusuale e molto semplice per condividere sul Web le foto che più ci piacciono.

Ciò che caratterizza questo servizio è l’estrema immediatezza della condivisione. Le foto possono essere caricate dall’hard disk del PC o per mezzo di un’email; si possono inviare anche direttamente dal cellulare o dall’iPhone.

Le fotografie che vogliamo condividere vanno inviate all’indirizzo pics@picwing.com e abbiamo la possibilità di organizzarle in album, a ciascuno dei quali corrisponde un indirizzo email. Ogni immagine fotografica ha un suo link e può essere scaricata dagli utenti, i quali possono lasciare dei commenti o modificare le foto ruotandole o dando loro un titolo.

In questo modo gli internauti hanno la possibilità di partecipare attivamente ad una forma di condivisione per niente statica e dai tratti originali, avvalendosi di un servizio gratuito, al quale non è necessario neppure registrarsi. Altra peculiarità di Picwing è il fatto che ad ogni album sono abbinati vari tipi di widget con la slideshow: widget per il desktop da installare nel PC o per il Web da inserire in una pagina Internet tramite codice; i widget possono essere personalizzati nella durata, nella transizione e nello zoom.

Per chi vuole usufruire delle foto anche indipendentemente dal computer, il portale offre la possibilità di acquistare una cornice digitale o il Chumby, un prodotto che permette di visualizzare le fotografie servendosi del segnale WiFi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti