Accordo tra Asus e Skype: nasce il Videophone

Asus ha presentato il primo videotelefonino VoIP Certificato Skype: AiGuru SV1 Skype

Si tratta di un device nato grazie all’accordo con Skype che vanta uno schermo LCD da 7″ con incorporata una Webcam che permette le videochiamate VoIP anche in mobilità.

Grazie a un microfono, un altoparlante e alla connettività WiFi AiGuru SV1 Skype, è in grado di effettuare video-chiamate con una buona qualità audio e video e sfruttando le reti Wireless.

Interessante la possibilità di effettuare video-chiamate e videoconferenze gratuite in qualsiasi parte del mondo tra utenti Skype.

Un’economica possibilità di effettuare riunioni video a distanza per piccole e medie imprese.

Semplice da usare, evita tutte le impostazioni e i settaggi necessari per effettuare chiamate VoIP, tipiche dei palmari e pocket PC.

Jonathan Cristensen, Skypes general manager, ha dichiarato:

“l’AiGuru SV1 Skype è la prima partnership con un partner di videofonia nel mondo del VoIP. Con più di 25% delle chiamate Skype-to-Skype sappiamo che il video sta rapidamente diventando una delle principali forme di comunicazione. La videofonia offre i vantaggi della video chiamata a un pubblico molto più ampio, consentendo di condividere il proprio mondo con amici, colleghi e parenti, senza essere legati a un computer”.

Vediamo le specifiche tecniche:

  • Interfaccia Wireless: 802,11 b / g;
  • Wired: porta Ethernet 10/100MB;
  • Protocolli DHCP / IP statico / PPPoE;
  • Webcam CMOS (640 x 480 pixel);
  • Dimensioni 202 mm (L) x 123 mm (W) x 253 mm (H);
  • Peso 1,6 kg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti