QR code per la pagina originale

Equinozio d’autunno, il cambio di stagione farà cambiare tendenza?

,

Come ogni anno, l’equinozio d’autunno segna l’inizio dei programmi autunnali/invernali. Come sempre ci saranno dei ritorni (leggi “Striscia la notizia”, “Domenica In”, reality show, ecc) e ci saranno delle new entry.

Ma sul Web? Internet, per sua natura, non risente del cambio di stagione. Un piccolo cambio c’è solo per quei siti che trasmettono live i canali TV (leggi “Yalp”, “coolstreaming”, ecc).

Ma un sito in particolare, con il cambio di stagione, trova nuova linfa; si tratta di Youtube, il quale viene riempito dai video presi dalle stesse emittenti televisive (quindi non contenuti autoprodotti)… ma a che prezzo?

Sicuramente è nota a tutti la vicenda Mediaset/Youtube, come saranno note altre vicende simili con emittenti di altre nazioni. Quindi? Equinozio d’autunno per Google/Youtube (e per altri siti sul Web) significa battaglie legali? La speranza è quella di non vedere più questi attacchi (sia da una parte che dall’altra) anche se è vero che Internet sta rubando sempre più utenti alla TV… secondo voi assisteremo a un altro anno di battaglie legali, e di crescita di Internet a discapito della TV, o questo equinozio segnerà anche il cambio di questa tendenza?

Notizie su: