La community di Adobe per gli insegnanti

Il Web offre molte risorse per l’educazione e l’insegnamento, facilitando l’accesso a contenuti utili e mettendo a disposizione degli utenti una serie di servizi che possono stimolare l’apprendimento. Ma soprattutto è la possibilità di mettere in comune idee, mezzi ed esperienze che dà al Web un ruolo di primo piano nel campo dell’insegnamento.

Uno di questi spazi di condivisione è quello nato per iniziativa di Adobe Italia, che ha realizzato Adobe Progetto Scuola, una community per i docenti. Il sito è strutturato in aree tematiche e all’interno di esso gli utenti possono esporre i loro progetti in degli appositi spazi, trovano l’occasione per collaborare e hanno la possibilità di consultare i tutorial messi a disposizione soprattutto per usare al meglio le tecnologie digitali.

Sono presenti inoltre consigli e suggerimenti per utilizzare in modo efficace le soluzioni Adobe nell’ambito delle attività scolastiche. Adobe Progetto Scuola rappresenta il punto d’incontro tra scuola e tecnologia, un connubio che trova nel Web un mezzo fondamentale per realizzarsi.

Oltre ad informarsi su concorsi ed eventi del mondo scolastico, i docenti sul portale hanno la possibilità di prendere visione delle proposte multimediali per la didattica e di condividere i loro progetti con quelli di altre scuole. Adobe Progetto Scuola è uno spazio nel quale gli insegnanti possono ritrovarsi, confrontarsi, creare soluzioni innovative per servirsi della multimedialità in campo formativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti