Pentax K-m: fotocamera reflex disponibile in America da novembre

Ieri abbiamo parlato di quale reflex digitale scegliere per iniziare, tra le tante che sempre più spesso affollano gli scaffali dei nostri negozi. Da oggi la nostra scelta diventerà ancora più ampia grazie alla presentazione al Photokina 2008 della nuova reflex “entry-level” di casa Pentax, denominata K-m oppure, in alcuni mercati, k2000.

La fascia in cui si va a posizionare diventa evidente se si guarda il set dei comandi a disposizione dove spicca il pulsante Help. Una macchina quindi adatta ai meno esperti che vogliono avere qualcosa di personalizzabile e affidabile.

La nuova Pentax è una reflex che vanta, in un corpo macchina di soli 122 x 92 x 69 mm (per un peso di circa 500 grammi), un sensore da 10 Megapixel dotato di tecnologia per la rimozione della polvere e un sistema di stabilizzazione dell’immagine.

Sul retro, oltre i comandi facilmente fruibili anche con una sola mano, spicca l’ampio display da 2,7 pollici che purtroppo non può essere usato per inquadrare in modalità live view il soggetto da fotografare.

Altre caratteristiche sono:

  • Formato immagini JPG e RAW;
  • Scatto continuo fino a 3.5 scatti al secondo;
  • Velocità otturatore da 30 a 1/4000 sec.;
  • Sensibilità fino a 3200 ISO.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 dollari e dovrebbe essere disponibile per il mercato americano a partire dal prossimo Novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti