Eee Ap, il mini access point dell'Asus

Sta impazzando nella rete la notizia che a breve uscirà nel mercato italiano il tanto atteso Eee Ap. Una sigla questa che fa subito venire in mente gli Eee Pc dell’Asus, i famosi mini notebook che sono molto di moda in questo periodo.

L’Eee Ap altro non è che una sorta di accessorio per gli Eee Pc e molto banalmente un access point Wi-Fi. Ovviamente questo prodotto dovrebbe seguire la filosofia di tutti i prodotti Eee dell’Asus e quindi dovrebbe essere molto compatto, dal design accattivante e dal prezzo contenuto, anche se un normale Ap non costa molto.

Da quello che si può leggere nei siti specializzati questo access point punterà molto sulla facilità di installazione e configurazione.
Leggendo il manuale già disponibile presso il sito dell’Asus si può in effetti notare come la configurazione sia automatica e rapidissima soprattutto per i possessori degli Eee Pc.

Tuttavia non sono specificate bene per il momento tutte le caratteristiche di questo access point, soprattutto per quello che riguarda la sicurezza.
Molto probabilmente questo prodotto non disporrà di un setup avanzato come i Dlink o i Linksys, d’altronde nasce per è essere di facile utilizzo.

Dunque niente soluzioni esotiche per le grandi reti ma un access point per tutti soprattutto per chi di computer ne capisce davvero poco.
A breve dunque in vendita in Italia e nel resto del Mondo e quando arriverà sicuramente potremo essere più precisi nella sua presentazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti