Microblogging, Twitter e Facebook - Parte 2

Continua l’esplorazione dei client freeware per Windows Mobile, appositamente realizzati allo scopo di aggiornare in maniera semplice e immediata il proprio status su Twitter e Facebook, il primo è il più famoso sito di microblogging, il secondo, il social network più usato nel mondo.

Twobile: aggiornamento del proprio status e visualizzazione di quello degli amici, accesso al ricevitore GPS integrato nel dispositivo per aggiornare la propria posizione, lancio automatico all’avvio di Windows Mobile e modalità minimizzata come icona in basso a sinistra nella schermata Oggi.

ceTwit: oltre a controllare lo status dei propri contatti e aggiornare il proprio, è possibile fare il reply, mandare direct message e attivare la vibrazione del dispositivo quando arriva un nuovo tweet. Integrato il supporto a TwitPic per postare foto e a Ping.fm, rendendo quindi possibile l’aggiornamento dello stato su moltissimi social network, a partire da Facebook.

Twitula: un semplice client per Twitter, che permette di comunicare il proprio stato e controllare quello degli amici.

Shozu: seppur in modo un po’ macchinoso, si può aggiornare il proprio stato sia su Facebook che su Twitter, ma con due separate operazioni. Inoltre è possibile scegliere quali contatti includere tra quelli di cui si vogliono ricevere gli aggiornamenti.

FriendMobilizer: permette di aggiornare il proprio status su Facebook, scegliendo anche tra una lista di predefiniti.

Ricordo inoltre che, grazie all’applicazione Twitter per Facebook, è possibile fare in modo che il proprio status in Facebook venga aggiornato replicando quanto già postato su Twitter, con qualche minuto al massimo di ritardo e in maniera automatica.

Se avete esperienze da condividere in merito al client che preferite, magari indicando cosa avete trovato di meglio rispetto alla concorrenza, lo spazio è tutto per voi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti