QR code per la pagina originale

Connettività mobile : l’82% delle aziende la considera un elemento determinante

,

In occasione della presentazione della nuova linea di notebook e PDA pensati per soddisfare le esigenze di mobilità delle aziende la casa giapponese Fujitsu Siemens ha pubblicato un sondaggio in ambito europeo realizzato da TNS/Infratest per quanto riguarda la percezione della connettività mobile.

I risultati dell’indagine sono chiari: la diffusione di notebook e PDA è in aumento nelle aziende europee in quanto svincolano il personale dal luogo di lavoro (attualmente rappresentato dal 34% dei PC totali).

Oltre a questo il 78% degli utenti PC ritiene il mobile networking un ottimo strumento per lo sviluppo della propria azienda considerando anche l’ampliamento del parco offerte dei provider.

Particolarmente favorevole al mobile l’Italia, dove l’82% delle aziende interessate dal sondaggio, lo ritiene indispensabile alla propria crescita, grazie anche alla diminuzione del costo di tariffe e dispositivi.

Secondo il sondaggio, inoltre, la preferenza degli utenti aziendali sarebbe quella di acquistare notebook/dispositivi che integrano già l’hardware per l’accesso alla connettività mobile rendendo così necessaria solo la stipula di un contratto con un provider di telefonia.

Notizie su: