Trovare lavoro con Catapulta

Oggi trovare un lavoro, specialmente per chi per la prima volta cerca di inserirsi nel mondo delle professioni, non è facile. Soprattutto è difficile trovare le occasioni giuste o spesso non si riescono a trovare strumenti di consultazione adeguati alla ricerca del lavoro che fa per noi. Si può rimediare a questo ostacolo ricorrendo al servizio Catapulta, un portale che si occupa di lavoro e che segnala le offerte lavorative in tutto il nostro Paese.

Su Catapulta è presente un efficiente motore di ricerca che consente di consultare facilmente e in pochi attimi gli annunci presenti nel vasto archivio. Si può accedere agli annunci utilizzando diversi criteri: parole chiave, luogo o settore. Da segnalare la sezione che raggruppa gli annunci relativi agli stage e alla formazione.

Il Web viene così ad intrecciarsi strettamente con la vita reale degli utenti, rivelandosi un mezzo rilevante nella gestione di alcuni aspetti di essa. Particolarmente degna di nota all’interno di Catapulta la sezione Hot Employers, nella quale sono presenti tutte le aziende, le agenzie per il lavoro, le società di ricerca e le diverse organizzazioni che sono alla ricerca di personale.

Sul sito si possono trovare anche proposte di lavoro all’estero e, per facilitare ogni aspetto della ricerca di un impiego, è possibile anche reperire guide e articoli su come realizzare il proprio curriculum vitae.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti