QR code per la pagina originale

Anche Yahoo! con 3 per l’internet mobile

,

“Con una nuova Internet Key USB e Hspa, Yahoo! insieme a 3 si alleano per offrire un nuovo servizio dove Yahoo! entra in qualche modo come operatore virtuale nel mercato dell’internet mobile.”

La navigazione avverrà sfruttando la rete 3 Hspa (High Speed Packet Access), la velocità massima in download sarà di 7,2 Mbit al secondo, mentre l’upload potrà arrivare a 1,4 Mbit.


I piani tariffari saranno due uno ricaricabile, con tariffazione di 90 centesimi all’ora sotto copertura 3, mentre in roaming GPRS su rete TIM il costo sarà di 0,6 euro/mega, con uno scatto di 15 centesimi per ogni accesso.

Mentre il secondo è un abbonamento che a fronte di un canone mensile di 19 euro permetterà di navigare con una soglia di traffico pari a 10 Gbyte al mese (sotto copertura 3). Superata la soglia ogni giga in più avrà un costo di 6 euro, mentre in ogni caso se non si è sotto copertura 3 ma in roaming GPRS la tariffazione è di 0,6 euro al Megabyte.

Solo nel caso in cui si stipuli un abbonamento la chiavetta verrà data in comodato d’uso, mentre nel caso di ricaricabile il costo sarà di 99 euro con un bonus di 10 euro da utilizzare per la navigazione, nel caso in cui il mese precedente sia stata effettuata almeno una ricarica di 10 euro.

Potete trovare la chiavetta nei negozi 3 o direttamente online.

Notizie su: