YouTube, upload sino a 1GB

YouTube ha implementato nuove funzionalità interessanti; trattandosi del sito più famoso di condivisione video, qualunque miglioramento delle caratteristiche, avrà importanti ripercussioni sull’intero mondo del Web 2.0.

Le nuove caratteristiche fornite ora da YouTube, in fase beta, consentono di utilizzare l’uploader per caricare video sino a 1GB (prima 100 MB) e di poter effettuare l’upload di più video contemporaneamente.

L’utilizzo delle nuovo caratteristiche è attualmente opzionale (ovvero non di default), ed è attivabile in maniera immediata dall’uploader del sito, che richiederà l’installazione di un plugin per il browser. Attualmente il plugin è disponibile per sistemi Windows, a breve lo sarà anche per Mac.

Rimane ancora, comunque, il limite di durata temporale dei video caricati sul sistema, ovvero 10 minuti. Limite che speriamo venga anch’esso abbattuto il prima possibile, anche se probabilmente, l’eliminazione di tale limite determinerebbe anche un aumento di video protetti dal diritto d’autore, e visti gli ultimi procedimenti giudiziari in corso contro YouTube (da Viacom e Mediaset), potremmo aspettare ancora molto tale funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti