QR code per la pagina originale

Adobe conferma di lavorare a Flash per iPhone

,

iPhoneAtlas riporta un’intervista a Paul Betlem, Ingegnere a capo della divisione Flash, che rappresenta una ulteriore conferma ufficiale dell’impegno di Adobe a portare Flash su iPhone.

In un incontro alla Adobe Town Hall, in occasione di Flash on the beach Betlem ha dichiarato che il suo team sta lavorando ad un Flash player per iPhone e pare che nei laboratori di Adobe sia già in circolazione una versione beta, che non può essere rilasciata perché il cellulare di Apple è una piattaforma chiusa.

Betlem ha fatto notare che tutte le decisioni riguardanti iPhone vengono prese a Cupertino: quando Apple dirà di sì, il player sarà disponibile davvero in un tempo molto breve (quello necessario a testarlo sul dispositivo dato che, presumibilmente, Adobe sta lavorando con l’emulatore).

Uno dei motivi per cui Apple potrebbe aver deciso di non integrare Flash nell’iPhone potrebbe essere il fatto che questa tecnologia è particolarmente esigente in termini di risorse e i processori attualmente montati sui dispositivi mobili (incluso quello dell’iPhone) non sono sufficientemente veloci; d’altronde, proprio per questo motivo fu progettato Flash Lite.

Notizie su: