Asus introduce il primo Eee PC con connettività 3.75G

Asus ha recentemente annunciato l’introduzione del modulo di connettività 3.75G nei suoi netbook della serie Eee PC, a partire dall’Eee PC 901.

Lo standard 3.75G è anche conosciuto come HSPA (High-Speed Packet Access), evoluzione dello standard UMTS che promette velocità fino a 7.2Mbps in downstream e 2Mbps in upstream.

I vantaggi derivanti dall’integrazione di questo modulo rispetto alle classiche soluzioni dedicate su dispositivo USB esterno sono evidenti, in quanto non viene più occupata una delle poche porte USB del netbook.

Asus con questa mossa riuscirà sicuramente a rendere appetibili i suoi Eee PC soprattutto nei confronti degli utenti con grosse esigenze di mobilità, ai quali sarà sufficiente inserire nel netbook una SIM abilitata ai servizi broadband per fruire ovunque della connettività ad Internet.

L’Eee PC 901 con modulo 3.75G sarà disponibile nel corso del mese di Ottobre 2008 ad un prezzo non ancora specificato. Per le specifiche tecniche del prodotto vi rimando alla pagina dedicata sul sito di Asus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti