Google Developer Day 2008

Google è sempre stato molto attivo nel campo del mobile Web, compiendo per primo passi poi imitati dal resto dell’ecosistema. Un giorno di formazione sulle sue tecnologie, totalmente gratuito e promosso da BigG stessa, è quindi una ghiotta occasione per tutti quelli che per lavoro o per passione sono coinvolti in questo campo.

Il Google Developer Day 2008 è un’iniziativa proposta in diverse parti del mondo e prevista per il 21 ottobre a Milano, in cui grazie a seminari specializzati e laboratori pratici, i partecipanti si avvicinano o consolidano la loro esperienza su quanto i laboratori di Mountain View hanno creato.

Anche se non incentrati principalmente sul mobile, diversi workshop trattano di tecnologie che hanno una diretta ricaduta in questo ambito. Mi riferisco alle Geolocation Api e a Gears, ad esempio. Una lista completa di tutti gli argomenti si trova nell’agenda della giornata. Necessario il possesso di un portatile per partecipare ai laboratori.

L’evento, seppur gratuito, richiede l’iscrizione dato il limitato numero di posti disponibili e, come suppongo sia lecito aspettarsi, il discreto interesse suscitato nella comunità degli sviluppatori italiani. C’è anche un evento su Facebook che permette di conoscere già alcuni dei partecipanti, sottoscritto incluso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti