Human Network Live Effect: il reality show "serio" della Cisco

Un reality show sul Web in diretta streaming fino al 26 settembre, è la Human Network Effect Week promossa da Cisco. L’ultima puntata si è svolta venerdì 26 settembre. Cinque ragazzi all’interno della Leaf House della Loccioni, una casa completamente ecosostenibile a emissioni zero, che hanno discusso per cinque giorni con ospiti e internauti di tecnologia, società ed ecologia.

Durante i cinque giorni gli inquilini, che sono: Luca Conti curatore del blog Pandemia, Andrea Delogu veejay a Match Music, Eliana Venier, giornalista Web specializzata in moda, Sebastiano Vitale, direttore di produzione di Ovo.com (un’enciclopedia in videoclip da tre minuti su piattaforma multicanale) e Alessandra Cesarano, alias Thelma, creatrice di stasera.org, hanno intervistato via Web o ospiti della casa esperti e professionisti della Rete e non solo su sostenibilità, ecologia, impatto delle tecnologie sulla vita sociale e personale. I video delle interviste e degli interventi dei giorni scorsi sono tutti disponibili sul palinsesto sul sito dell’iniziativa.

La vita durante i cinque giorni nella casa è stata animata da una serie di sfide: ogni
giorno, infatti, gli abitanti hanno dovuto portare a termine un compito ben preciso utilizzando gli
strumenti Web, per scoprire la differenza fra il “prima” e il “dopo” Web per comunicare,
muoversi, entrare in relazione con le persone, informarsi, gestire la vita quotidiana.

Nei cinque giorni le normali attività degli abitanti della casa sono state monitorate dai tecnici di ImpattoZero.it, per confrontarle con le medesime attività svolte senza l’ausilio delle nuove tecnologie. Per ogni attività sono state indicate le emissioni di CO2 evitate, tradotte in metri quadri di foresta necessari a riassorbire quelle emissioni nel corso di un anno.

Ma non finisci qui promettono gli organizzatori, lasciando la propria mail si sarà informati delle prossime iniziative legate al progetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti