Percentuali alle "stelle" per Mac OS X e Safari

Dalle recenti statistiche stilate da Net Applications, Apple raggiunge importanti traguardi sia come sistema operativo sia come browser.

I recenti numeri mostrano un elevato incremento dei prodotti Apple, numeri inerenti l’operatività in rete. Queste statistiche vengono redatte tramite una rete mondiale di siti che rivela browser e sistema operativo utilizzato. Non possono esprimere le vere quote ma sicuramente fornire una “discreta analisi sulle tendenze degli utenti”.

Mac OS X avrebbe raggiunto la quota dell’8,23% lontano dal 90% di Microsoft ma in costante aumento da svariati mesi.

In “casa Microsoft” XP si attesta al 68% circa e Vista al 18%. La percentuale di Apple è distante da Microsoft ma come scritto in costante crescita.

Anche Safari segna un nuovo record toccando quota 6,65% piazzandosi al terzo posto dietro a Internet Explorer con il 71,52% e Firefox con il 19,46%. In questa “guerra” dei browser sarà interessante valutare Google Chrome quando uscirà in versione definitiva per tutte le piattaforme.

Sul lato mobile Apple conquista lo 0,32% con iPhone e lo 0,04% con l’iPod Touch. Numeri notevoli se valutati nel mercato totale di Internet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti